Antica residenza nobiliare

Immersa nel profumo delle rose e dei fiori, Villa Aguglie è adagiata su un declivio che domina la contrada.

La villa dista dalla barocca città di Modica circa 4 km, la vista dell’ospite arriva fino al mediterraneo, perdendosi tra carrubi e muri a secco. Villa Aguglie è stata riconosciuta dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Ragusa: “Edificio d’interesse storico, artistico ed architettonico particolarmente importante ai sensi del D.Lgs n. 42 del 22 /01 /2004 e della L.R. n. 80 del 1/08/1977 in quanto rappresenta uno splendido esempio di villa nobiliare di fine ‘800 inizi ‘900″.

Gli interni della Villa, conservano i pavimenti in pietra pece, stencil ed affreschi sapientemente restaurati e curati. La villa si sviluppa su due livelli, al piano terra si accede direttamente dal giardino arabeggiante ricco di fiori in ogni stagione e di alberi di agrumi e piante ornamentali.

Al 1° piano si accede alla casa padronale da un ingresso principale che si apre sempre sul giardino a fioriere rialzate.

L’ingresso alla villa è facilmente individuabile per le colonne monumentali ornate dagli stemmi nobiliari che portano alla sommità due caratteristiche aguglie, che oltre a dare il nome alla villa, segnano anche la contrada..

Le Suite

Gli ambienti del piano terra, vengono affittati per brevi periodi con la formula della locazione turistica, sono dotati di servizi, angolo cottura attrezzato, wifi e tutti i confort per poter trascorrere in totale autonomia una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità della campagna, immersi nella natura ed in una dimensione in cui il tempo sembra essersi fermato.